I pionieri del melodic death metal DARK TRANQUILLITY pubblicheranno il nuovo capitolo della loro discografia “Moment” il 20 novembre 2020, ancora una volta su Century Media Records.

Oggi la band è lieta di presentare il primo singolo estratto. Questa è “Phantom Days”:

Il commento del cantante Mikael Stanne:
“Sta succedendo di nuovo! Siamo entusiasti di annunciare che il nostro dodicesimo album sarà finalmente pubblicato in tutto il mondo il 20 novembre. Ci abbiamo lavorato molto a lungo e speriamo possa allietare le vostre giornate in questi tempi bizzarri. Mettete su ‘Phantom Days’ al massimo e scegliete il vostro preorder.
Cheers from DT camp”

“Moment” è già disponibile per il preorder nei seguenti formati (QUI):

-Ltd. 2CD Edition con patch
-Standard CD Jewelcase
-Gatefold black 2LP+CD
-digitale
-Gatefold clear 2LP+CD – CMDistro EU, limitato a 100 copie
-Gatefold transp. red 2LP+CD – limitato a 200 copie
-Gatefold transp. orange 2LP+CD – EMP, limitato a 200 copie
-Gatefold golden 2LP+CD – Nuclear Blast, limitato a 200 copie
-Gatefold white 2LP+CD – Bengans, limitato a 200 copie
-Gatefold transp. blue 2LP+CD – Bengans, limitato a 200 copie
-Special Edition Band Exclusive Vinyl Version (2LP con booklet formato LP con note di copertina, una stampa firmata, poster, un LP marbled blue e l’altro marble orange, numerati a mano dalla band) disponibile tramite il merch store ufficiale della band.

Sono passati quattro anni dall’ultimo “Atoma” (recensione qui), nominato per i Grammy svedesi, quattro anni in cui la band di Göteborg non ha perso tempo. È il primo album dopo l’ingresso ufficiale dei nuovi chitarristi Christopher Amott (ex-Arch Enemy) e Johan Reinholdz (Nonexist) ed è statp registrato presso i Nacksving Studios e Rogue Music da Martin Brändström e successivamente mixato e masterizzato dal leggendario Jens Bogren ai Fascination Street Studios.