I ritual black metallers italiani DARKEND hanno appena terminato le registrazioni del loro attesissimo quarto album in studio.

“Spiritual Resonance” è stato prodotto dalla band stessa e registrato all’AudioCore Studio, mentre le parti di batteria sono state registrate all’Art Distillery Studio, e vede la partecipazione in qualità di ospite di Lindy-Fay Hella (WARDRUNA) sulla canzone “With Everburning Sulphur Unconsumed”.

Il nuovo album rappresenta un nuovo livello di oscurità, con una spiritualità più profonda, intense melodie e atmosfere brutali.

Il frontman Animæ lo definisce: “lo specchio interiore dell’oscurità e della luce che ho sempre cercato”, mentre il batterista e membro fondatore Valentz aggiunge: “Un feeling completamente diverso, ed un nuovo approccio nella registrazione della nuova opera”.

Oggi inoltre inizia il tour italiano dei DARKEND con i polacchi BATUSHKA. Ecco le dichiarazioni della band:

Animæ dichiara: “Un rituale a due facce con forze ed energie intrecciate. Sarà commovente e potente”.

Il chitarrista Ashes aggiunge: “Sono molto felice che i Darkend siano i supporter di una band iconica come i Bathuska… Sarà interessante unire in un unico show i due rituali e sarà molto provocante far assaggiare qualcosa dal prossimo album ai nostri fan…”.

Il bassista Vinterskog conclude: “Da quando sono entrato a far parte della band ho potuto suonare ovunque condividendo il palco con i migliori artisti. Suonare con i Batushka lo ritengo un trofeo personale e un immenso onore!”.

Le date, da oggi, a Roma, Bologna e Pavia:
18 Settembre 2018 – BATUSHKA + DARKEND @Traffic – Roma
Evento Facebook QUI
Biglietti: Vivaticket

19 Settembre 2018 – BATUSHKA + DARKEND @Alchemica – Bologna
Evento Facebook QUI
Biglietti: Diyticket

20 Settembre 2018 – BATUSHKA + DARKEND @Dagda Live Club – Retorbido (PV)
Evento Facebook QUI
Biglietti: Ticketone