Comunicato Stampa:

Il tempo è giunto, la benzina ha rimpolpato il serbatoio della motosega ed ora siamo pronti a farla girare ancora una volta, perché un nuovo assalto si prepara ed i passi si muovono inesorabili verso l’obiettivo prescelto; per cui cari affezionati siate pronti il 16 Aprile, perchè il cuore del Metal Chainsaw Massacre pulsa forte ed è lieto di annunciarvi, per un’esclusiva data italiana, una leggenda del Thrash Metal tedesco d’annata, alcuni tra le migliori bestie che il degrado di Essen abbia partorito, signori e signore i DARKNESS!

Quando un lavoro viene portato a termine si effettua un bilancio, si valutano le cose andate bene, quelle andate male ed in base al risultato ottenuto si decide se continuare o meno. Dopo la fine della scorsa edizione fu detto e constatato che era stata un successo, sotto tutti i punti di vista, gli sforzi erano stati ripagati creando una situazione dove si potesse godere, tutti assieme, di quella musica che è la rappresentazione della nostra passione quotidiana. E la passione è vita.
Quindi, a fronte di tutto ciò e consapevoli di voler dare continuità al progetto, abbiamo cominciato, mesi addietro, a come imbastire quella che sarebbe dovuta essere la terza edizione di questo festival. La scelta del posto è ricaduta ancora una volta sul Freakout (dati gli ottimi rapporti con i ragazzi che lo gestiscono), vera casa del Rock n’ Roll (tutto) underground e non a Bologna (quindi del Centro Nord Italia). La scelta delle bands è viaggiata sulla stessa strada già intrapresa per le scorse edizioni , nonché per altri eventi, ossia quella di rendere completa la visione della nostra cultura, quella Metal, quindi di unire in una sola sera padri e progenie, perchè una comunità è formata da tutti questi elementi; senza il buon esempio di chi ci ha proceduto e la buona volontà di chi porta (e dovrà portare) avanti quest’idea con i fatti non ci può essere il giusto ricambio generazionale di cui essa (la comunità) ha bisogno per progredire.
Su questa stessa strada si è aggiunto un altro compagno d’armi che condivide con noi questa visione delle cose, per cui, con ancor più entusiasmo, andiamo avanti nel nostro percorso.

16 Aprile 2016

INGRESSO: 15€
RISERVATO AI SOCI AICS
QUOTA ASSOCIATIVA: 8 EURO

nDarkness

FREAKOUT CLUB
Via Zago 7/C
Bologna

Sotto il ponte di via Stalingrado
a 3 min a piedi da PORTA MASCARELLA
e 15 min da PIAZZA VERDI