L’etichetta Terratur Possessions annuncia che il 5 dicembre sarà la data di uscita internazionale del secondo album dei DARVAZA, “We are Him”, in formato CD e LP in vinile.
Da ormai un decennio i Darvaza rimangono una forza costante e incisiva nella scena black metal underground. Il duo composto dal polistrumentista italiano Omega e dal cantante norvegese Wraath vanta un’esperienza underground che potrebbe riempire pagine e pagine, ma la torcia che portano insieme nei Darvaza è speciale: nata dalla lotta, ardente di sfida, il suo splendore illumina e incute timore in egual misura. Hanno iniziato il loro viaggio con tre EP di grande peso in rapida successione, prima di imporsi un silenzio volontario mentre preparavano il loro album di debutto. Pubblicato nel 2022 dalla Terratur Possessions, “Ascending Into Perdition” era davvero azzeccato come titolo.
Ma ora arriva il secondo album, anch’esso dal titolo appropriato: “We are Him”. In parti uguali celebrazione, liberazione e immolazione, “We are Him” è una dedica feroce, raffinata e libera alla potenza antagonista del Diavolo, qui modellata con l’argilla del black metal classicista. Ruvidi e robusti, ma non privi di un’esecuzione eccezionalmente precisa, i Darvaza attaccano con una sicurezza e una pericolosità che troppo spesso mancano nel black metal odierno. I riferimenti al passato, sia al loro che ai loro antichi predecessori, sono senza dubbio presenti; tuttavia, il songwriting del duo – insistente ma paziente, diretto ma stratificato, accattivante ma mai sdolcinato – eleva “We are Him” a un livello altrimenti irraggiungibile solo dai più devoti. Per questo reale, davvero umano, della terra ma che lotta per l’Oltre: registrato in uno studio vero e proprio piuttosto che in una camera da letto, queste dinamiche create dai Darvaza sono sacre e intrise di significato spirituale. Anche quando rallentano il tempo fino a un ritmo martellante, come nel brano clou dell’album, “Slaying Heaven”, la potenza del duo è amplificata cento volte, tale è il suo significato.
“We sang into the darkness, And the void sang back, Darkness answers darkness, Darkness answers darkness! For We are Him!”
Aspettando il 5 dicembre, la band ha diffuso il primo singolo, “Blood of No-One”:
Copertina e tracklist dell’album:
1. Holy Blood
2. A Last Prayer In Gethsemane
3. Chaos.Fire.Devotion
4. Lazarus
5. Blood Of No-One
6. Slaying Heaven
7. Darvaza