Attraverso tutti i sui canali Dave Coverdale ha annunciato il ritiro dalle scene dopo un carriera durata poco più di mezzo secolo.
Arrivato sulla scena con “Burn” dei Deep Purple, il vocalist inglese ha poi fondato i suoi Whitesnake, che sono diventati una sella degli anni ’80, con chitarristi come John Sykes, Adrian Vandenberg e Steve Vai.
Dave nel 2022 ha dovuto ritirarsi dall’ultimo tour che vedeva assieme Whitesnake e Def Leppard, a causa di insorgenti problemi alle corde vocali.
Dave ci saluta con un video dichiarando: “Signore e signori, ragazzi e ragazze, fratelli e sorelle degli ‘Snake, un annuncio speciale per voi dopo oltre 50 anni di un incredibile viaggio con voi, Deep Purple, Whitesnake, Jimmy Page e molti altri. Negli ultimi anni mi è diventato molto chiaro che è davvero giunto il momento di appendere al chiodo le mie scarpe con la zeppa rock and roll e i miei jeans attillati. È ora che mi ritiri. Vi voglio bene, grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato e sostenuto in questo incredibile viaggio. Tutti i musicisti, la troupe, i fan, la famiglia, siete fantastici. È ora che mi goda la pensione e spero che possiate capirlo. Ancora una volta, vi voglio bene con tutto il cuore. Addio!”
Ecco il saluto di Dave con il video remix del brano perfetto per l’occasione: “Fare Thee Well”:






