Il 23 ottobre 2015 sarà pubblicato “Angels & Ghosts” il nuovo album di Dave Gahan & Soulsavers anticipato dal singolo “All of This and Nothing”, in uscita oggi, ed in radio da domani 11 settembre 2015 

La band terrà sei concerti intimi ed esclusivi negli USA e in Europa. In Italia, unica data a Milano, il 4 novembre 2015

NDaveGahan

Il 23 ottobre Dave Gahan, inimitabile voce dei Depeche Mode nonché artista che ha raggiunto il traguardo del multiplatino, pubblicherà un nuovo album insieme ai Soulsavers. Questo secondo disco, nato dal loro sodalizio, si intitola “Angels & Ghosts” ed è il seguito dell’acclamato The Light the Dead See del 2012, pubblicato da Columbia Records che uscirà in contemporanea mondiale in CD, vinile ed in digitale il 23 ottobre 2015. Questo lavoro discografico assolutamente irresistibile conterrà nove brani inediti, tutti scritti da Dave Gahan & Soulsavers.

Con il suo piglio deciso, Angels & Ghosts” rappresenta un’evoluzione rispetto al loro primo album. Si preannuncia un mix di sonorità scure, elementi di matrice gospel e blues e quella nuda bellezza che è diventata il marchio di fabbrica delle canzoni di Dave e dei Soulsavers. Potente ed emozionante come mai prima d’ora, la voce di Gahan traina l’album verso un paesaggio sonoro dall’orchestrazione estremamente raffinata.

Quella che ha portato alla realizzazione del disco è stata una vera e propria collaborazione transoceanica. Dave Gahan e Rich Machin si sono scambiati demo e idee dai propri studi, rispettivamente a Manhattan e nella campagna inglese, per poi incidere l’album con musicisti aggiuntivi in leggendarie sale di incisione di tutto il mondo, tra cui il Sunset Sound a Los Angeles ed Electric Lady a New York. Il risultato è un album emozionante, dal forte impatto live, a conferma della sintonia istintiva e immediata che Machin ha provato lavorando con Gahan.

A regalare un assaggio dell’album è “All of This and Nothing”, suggestivo inno dalle atmosfere cinematografiche, da oggi in anteprima su VEVO e da domani 11 settembre in radio.

Per far conoscere al pubblico la straordinaria capacità espressiva di Angels & Ghosts”Dave Gahan e i Soulsavers terranno una serie di show esclusivi in sei intime e suggestive location negli USA e in Europa. Con una formazione di dieci elementi, il 19 ottobre debutteranno a Los Angeles e successivamente si esibiranno a New York, Londra, Berlino, Parigi e saranno a Milano il 4 novembre. I biglietti saranno messi in vendita il 18 settembre e alcuni show saranno trasmessi in streaming per la gioia dei fan di tutto il mondo. Di seguito le date e le location.

Per lo show di Milano i biglietti saranno disponibili dalle 11:00 del 18 settembre su www.livenation.it e www.ticketone.it.

Per ulteriori informazioni sull’album e sugli show: www.davegahan.com o www.thesoulsavers.com