L’alternative rock band milanese Dead Behind The Scenes ha firmato un contratto con Atomic Stuff Promotion, che curerà la promozione del loro lavoro d’esordio “White EP”, uscito il 14 Dicembre 2015 e disponibile per l’acquisto su iTunes, Amazon e tutte le principali piattaforme di download digitale. Nel frattempo è online il primo singolo “I Love Matt”, eccolo:

 

I Dead Behind The Scenes sono una Alternative Rock band italiana nata a Cassina de’ Pecchi (MI) nel 2010 col nome “The Scream”. La prima line-up vanta al suo interno tre dei membri attuali: il cantante Dave Bosetti, il chitarrista Marco Tedeschi ed il tastierista Lorenzo Di Blasi. Dopo essersi ribattezzati Dead Behind The Scenes, a fine 2011 il batterista Chris Lusetti entra nella band e fanno iloro debutto live il 24 Marzo 2012. Dopo aver tenuto numerosi concerti nei mesi successivi, vincono il premio “Band Of The Year (under 19)”, organizzato dall’agenzia di booking “Stage Alive”, che dà loro l’opportunità di registrare due brani inediti: “Empty Skies” e “Bulletproof Soulmate”. La band continua ad esibirsi regolarmente a Milano e dintorni durante il 2012 ed il 2013 e registra anche la canzone “ATM” nell’Ottobre del 2013. Nel Gennaio del 2014 i Dead Behind The Scenes vincono il “Rock Tour” (sempre organizzato dalla Stage Alive). Nel Febbraio del 2014 il bassista Valerio Romano diventa un membro stabile del gruppo che raggiunge quindi la formazione attuale e continua a scrivere canzoni (come “I Love Matt”) e a tenere il maggior numero possibile di concerti. Nel Luglio del 2014 i ragazzi volano in Olanda per cimentarsi nel loro primo tour estivo, mentre la fine del 2014 sancisce l’inizio delle registrazioni del primo EP. L’inizio del 2015 è costituito da sporadiche esibizioni dal vivo a causa del tempo trascorso in studio. Il 14 Dicembre del 2015 viene pubblicato il primo lavoro dei Dead Behind The Scenes chiamato “White EP”; poco dopo la band firma un contratto con Atomic Stuff Promotion.

nDBTSband

I Dead Behind The Scenes sono: Dave Bosetti, voce, chitarra / Marco Tedeschi, chitarra / Lorenzo Di Blasi, tastiere, piano / Valerio Romano, basso / Chris Lusetti, batteria, backing vocals.

nDBTSEP