Il combo Post-Black italiano lunga data DEADLY CARNAGE pubblicherà il loro quinto full-length “Endless Blue” questo Autunno tramite ATMF.
Un concept album basato sul folklore giapponese, “Endless Blue” è ispirato alla leggenda di Urashima Tarō ed è un viaggio in questo mondo abissale. È la storia della discesa e dell’ascesa; DEADLY CARNAGE mira a creare un suono crepuscolare fatto di luci ed ombre, tra la superficie marina e l’abisso, dove ogni canzone rappresenta un capitolo di una singola storia e la voce è libera di raccontare.
Prima dell’uscita del disco, la band ha svelato il primo singolo, “Swan Season”, spiegando: ” ‘Ayakashi’ è un termine giapponese che indica apparizioni di spiriti sulla superficie dal mare; nella prefettura di Nagasaki si dice che i fantasmi appaiano tra le onde sotto forma di luci blu, sarebbero gli spiriti vendicativi di coloro che sono morti in mare che appaiono ai vivi per condurli a loro. ‘Swan Season’ racconta questa leggenda attraverso i suoi riff sospesi e ripetuti in cui la voce canta mestamente la solitudine e l’attrazione che la conduce verso queste luci spettrali.”
Ecco il video:
“Endless Blue” è stato registrato al Domination Studio da Simone Mularoni (chitarrista dei DGM) utilizzando principalmente amplificatori valvolari anni ’70 ed effetti analogici, evitando qualunque tipo di campionamento di batteria.
L’Album uscirà in digitale il 15 Settembre, su Digipak A5 il 29 Settembre e in LP il 15 Dicembre.
Copertina e tracklist:
01 – Dying Sun (5:58)
02 – Sublime Connection (5:52)
03 – The Clue (3:51)
04 – Blue Womb (4:48)
05 – Mononoke (5:19)
06 – Swan Season (4:30)
07 – Moans, Grief and Wails (4:15)
08 – Unknown Shores (4:20)