I titani dell’heavy metal DEATH DEALER continuano l’assalto che precede il loro prossimo album “Reign Of Steel” con l’uscita del loro nuovissimo singolo “Bloodbath”, corredato da un video, uno dei brani più feroci e di grande impatto dell’album.
Se il singolo precedentemente pubblicato “Blast The Highway” ha messo in mostra tutta la potenza metal della band, “Bloodbath” mostra ora i Death Dealer nella loro versione più oscura, intensa e devastante. Costruito su una raffica di riff precisi, ritmi fragorosi e l’inconfondibile potenza vocale di Sean Peck, il brano esplode con una forza inarrestabile e si conferma come uno dei momenti salienti del prossimo album.
La controparte visiva della canzone dà vita alla sua energia attraverso una narrazione inesorabile e carica di battaglia, un accompagnamento perfetto per un brano che cattura la brutalità e il caos suggeriti dal titolo:
“Reign Of Steel”, in uscita il 23 gennaio 2026 per Massacre Records, rappresenta il lavoro più ambizioso e raffinato della band fino ad oggi.
Forgiato in cinque anni di intensa attività compositiva e di lavoro in studio, l’album vede i Death Dealer operare a pieno regime, spinti dalla loro formazione all-star:
Sean Peck (Cage, The Three Tremors, Denner/Shermann) – Vocals
Ross “The Boss” Friedman (Manowar, Dictators, Ross The Boss Band) – Guitars
Stu Marshall (Dungeon, Empires of Eden, Night Legion) – Guitars
Mike LePond (Symphony X) – Bass
Steve Bolognese (Into Eternity, Ross The Boss Band) – Drums
La copertina e la tracklist:

1. Assemble
2. Devil’s Triangle
3. Riding On The Wings
4. Bloodbath
5. Raging Wild And Free
6. Blast The Highway
7. Compelled
8. Dragon Of Algorath
9. Sleeping Prophet
10. Reign Of The Night

Line up:
Sean Peck – Vocals
Ross “The Boss” Friedman – Guitars
Stu Marshall – Guitars
Mike LePond – Bass
Steve Bolognese – Drums




