Comunicato stampa

L’attesa è finita! Il 31 ottobre 2018 l’etichetta di culto italiana BLACK WIDOW RECORDS pubblicherà l’attesissimo “Terror Tales – A Tribute To Death SS”. Ben trentacinque band si sono date appuntamento per rendere omaggio ad uno dei più seminali gruppi emersi dalla scena italiana. “Terror Tales – A Tribute To Death SS” sarà disponibile in 3CD e 4 LP, oltre a un’edizione limitata a 66 copie con copertina di velluto!

I pre-ordini sono attivi. Per informazioni contattare: blackwidow@tin.it

BLACK WIDOW RECORDS racconta:
“Era il 2000 quando, d’accordo con Steve Sylvester, realizzavamo il primo tributo assoluto a una band italiana. ‘Beyond The Realm Of Death SS’, uscito in CD e doppio vinile, ci diede tanta soddisfazione e sinceramente non pensavamo che nel tempo ci sarebbe stato un Vol. 2… Invece, esattamente diciotto anni dopo, ecco un nuovo capitolo dedicato alla storia di un gruppo che ancora oggi possiede un fascino ed una magia veramente speciali. Una band che, con i suoi pezzi magnetici, devastanti, esoterici e con i suoi show orrorifici e spettacolari, ha influenzato centinaia di altre formazioni italiane e internazionali, una band che è già storia e che nella storia del metallo pesante resterà per sempre, una band che ha ancora molte cose incredibili da dire.
‘Terror Tales’ è il titolo di questa nuova opera che questa volta si presenta molto più completa e ricca della precedente, essendo racchiusa in tre CD e quattro vinili con limited edition in copertina di velluto e inserti speciali che faranno la gioia dei moltissimi fan da sempre devoti ai DEATH SS.
A un certo punto siamo stati obbligati a fermarci e a definire chiusa la partecipazione della band, tante erano le richieste che stavano ancora arrivando!
I DEATH SS sono un gruppo che ogni volta che si muove crea reazioni esaltanti e sconcertanti e siamo certi che anche quest’uscita susciterà parecchio scalpore in Italia e nel mondo, ragione per cui noi siamo ancora più fieri di averla realizzata sulla nostra etichetta che da sempre gode della stima e della collaborazione di Steve Sylvester, un artista unico al mondo che per noi è anche soprattutto un signore ed un grande amico. LET THE SABBAT GO ON”.

Il frontman dei DEATH SS, STEVE SYLVESTER, aggiunge: “Nel 2017 i miei DEATH SS hanno raggiunto i quaranta anni di attività. Gli amici della Black Widow Records hanno pensato di farci un grande regalo di compleanno, festeggiando questa ragguardevole tappa della nostra carriera con la realizzazione di un nuovo tribute album a noi dedicato, dando quindi un seguito allo splendido ‘Beyond The Realms Of Death SS’, da loro pubblicato con successo ben diciotto anni fa. È ovvio che questa nuova e inaspettata iniziativa ha riempito me e la band di orgoglio e commozione ed abbiamo quindi dato il nostro pieno supporto. Quello che, però, sia noi che i ragazzi dell’etichetta non ci saremmo mai aspettati è che le richieste di adesione al progetto da parte di band sia italiane che estere siano state così calorose e cospicue! I contatti ricevuti sono stati ben superiori al previsto e, per poter gestire al meglio le cose, il progetto ha riportato un anno di ritardo rispetto ai tempi previsti inizialmente. Ho avuto modo di ascoltare gran parte dei brani in anteprima e devo dire che il livello qualitativo delle canzoni è veramente sorprendente! Ciascun gruppo ha saputo cogliere a suo modo uno degli aspetti della nostra musicalità, facendolo suo e sviluppandolo in modo originale. Non mi resta quindi che ringraziare Massimo, Pino e tutti i ragazzi della Black Widow Records e soprattutto le trentacinque band che ci hanno onorato con questo grande lavoro! Satanic Blessings to you all!!!”.

 

 

 

Tracklist:

1. SIGH with STEVE SYLVESTER – Violet Ouverture
2. BLEEDING FIST- Black And Violet
3. DENIAL OF GOD – Terror
4. NOKTURNAL MORTUM – Family Vault
5. NORTHWINDS – Lilith
6. DARK QUARTERER – Scarlet Woman
7. VAREGO – Cursed Mama
8. EVIL SPIRIT- Horrible Eyes
9. ALBERT BELL’S SACRO SANCTUS – The Shrine In The Gloom
10. WATAIN – Chains Of Death
11. PROCESSION – Darkest Night
12. HALL OF GLASS – Devil’s Graal
13. BULLDOZER – Murder Angel
14. BLACK OATH – The Seventh Seal
15. THE MUGSHOTS feat. MORTIIS – In The Darkness
16. DEATHLESS LEGACY – Baphomet
17. DOOMRAISER – The Night Of The Witch
18. L’IMPERO DELLE OMBRE – Vampire
19. BLUE DAWN – Zombi
20. TREVOR AND THE WOLVES – Panic
21. EPITAPH – The Bones And The Grave
22. SLAP GURU – Profanation
23. IL SEGNO DEL COMANDO – Another Life
24. NIBIRU – Schizophrenic
25. SHADOWS OF STEEL – Heavy Demons
26. MEGATHERIUM – Ogre’s Lullaby
27. DAMNATION GALLERY – Cannibal Queen
28. VOID MOON – Dionysos
29. ANAEL – Black Mummy
30. WITCHES OF DOOM – Kings of Evil
31. VAMPYROMORPHA – Agreement With The Devil
32. KALEIDON – Let the Sabbat Begin
33. HELL OBELISCO – Death
34. FORGOTTEN TOMB – Where Have You Gone?
35. SPACE GOD RITUAL – Black Mummy

(NeeCee Ag.)