La band thrash metal francese DEATHRAW svela il suo secondo singolo, “Riot”, tratto dal loro EP di debutto “Reduced to Ashes”, la cui uscita è prevista per venerdì 13 febbraio 2026.

Dopo l’intensità travolgente della title track, i DEATHRAW ampliano la loro tavolozza sonora con “Riot”, una composizione che bilancia aggressività ed energia con passaggi più oscuri e meditabondi che avvolgono l’ascoltatore. Il brano intreccia riff da spezzare il collo, un lavoro di chitarra tecnico e cambi di tempo dinamici, offrendo uno sguardo più approfondito all’evoluzione dell’approccio compositivo della band.

Questa è “Riot”:

Ispirati da un sound radicato nell’eredità del Thrash Metal della Bay Area, la musica dei DEATHRAW è caratterizzata da riff veloci e incalzanti, bilanciati da passaggi più melodici, che riflettono un approccio diretto e autentico, privo di sovrapproduzione.

Composti da ex e attuali membri di BLACKENED, DEAD TREE SEEDS, DRAUGEN, SCURRILOUS e MINDKILLER, i DEATHRAW si affidano ad assoli espressivi, voci aspre e una batteria precisa e d’impatto, il tutto supportato da una produzione potente.

L’album include anche un assolo di Ol Drake (EVILE).

Copertina e tracklist:

 

1. Wolves Assemble 06:41 

2. Reduced to Ashes 04:45 

3. The Last Testimony 05:26 

4. Riot 06:47 

5. Post Human (feat. Ol Drake) 04:44 

Line up:

Eric Walzer – bass & vocals 

Aurélien Gonzalez – rhythm & lead guitars 

Fabrice Goddi – drums