Il gruppo industriale di culto, gli svedesi DEATHSTARS, tornano finalmente con la loro ultima uscita sonora, “Everything Destroys You”, la quale sarà pubblicata il 5 maggio via Nuclear Blast Records. Si tratta della loro prima uscita in oltre otto anni, segnando un tanto atteso ritorno, mettendo in luce tutto ciò che è DEATHSTARS: adrenalina, esplosività, sesso e glam!

Nightmare Industries afferma: “La ragione che ci è voluto così tanto è che semplicemente volevamo -e necessitavamo- una pausa dopo tanti intensi tour e cose simili, poi sopra a tutto questo c’è stata la pandemia con i tour posticipati e con loro pure le pubblicazioni. Quindi è ora fantastico poter finalmente presentare ‘Everything Destroys You’ “.

Per celebrare il ritorno la band pubblica il video del primo singolo, “This Is”!

Il frontman Whiplasher Bernadotte dichiara: “Abbiamo avuto un sacco di discussioni a proposito del primo video. Ad un certo punto doveva essere girato in Messico, il giorno dopo a Parigi o Belgrado… ma alla fine lo abbiamo girato a Stoccolma, dove viviamo. È stata una specie di produzione ridotta, girando durante un paio di giorni nell’area del vecchio mattatoio a Stoccolma. Volevamo fare un video senza schermi verdi o scatole blu, solo un video rock diretto che illustra l’essenza di questa band in meno di 4 minuti. È stato strano girare dove abbiamo girato. Lo abbiamo girato nel ‘Slaktkyrkan’ che significa ‘La chiesa del massacro’, e lo scenario… beh, in un angolo si vedeva un gatto dall’aspetto molto androgino con i tacchi alti e un sacco di strane luci tutt’intorno, in un altro angolo Nightmare legato a un recinto in una camicia di forza, poi abbiamo avuto Skinny con una motosega e una molatrice angolare – decapitando manichini, Nitro dietro in un mare di fuoco e tamburi, ed io con il mio pitone da 130 chili, che è lungo 6 metri e 30 e si chiama Cruella. Creatura interessante! Era pesante da portare in giro; in più scivolava attorno alle mie spalle, leccandomi costantemente il collo con la lingua. Ci siamo divertiti!”

Ecco il video:

La copertina del nuovo album:

Line up:

Whiplasher Bernadotte – Vocals

Nightmare Industries – Guitars and Keys

Cat Casino – Guitars

Skinny Disco – Bass