Comunicato stampa

Dopo aver collaborato con successo per più di dieci anni, Nuclear Blast è orgogliosa di annunciare che i maestri polacchi del Tech Death Decapitated hanno deciso di rinnovare il loro legame e hanno firmato nuovamente il contratto per un’altra era di extreme metal insieme all’etichetta metal tedesca. La band conferma che nuova musica arriverà presto.

Il GENERAL MANAGER di NUCLEAR BLAST USA Gerardo Martinez afferma:
“I Decapitated sono stati nella mia vita da quando la band ha iniziato a suonare, e subito dopo la prima volta che hanno fatto un tour negli Stati Uniti con il loro secondo album – la prima volta che li ho visti dal vivo – sapevo che avevano “qualcosa”. Velocemente fino ai giorni di Organic Hallucinosis sono diventato un ottimo amico di tutti loro e da allora non li ho più lasciati. Abbiamo attraversato alti e bassi, ma una cosa che mi fa sentire bene è che siamo qui, nel 2020, a estendere il loro accordo in modo da poter continuare a stare in famiglia e pubblicare più musica insieme per molti anni a venire!”

Il chitarrista Waclaw “Vogg” Kieltyka aggiunge:
“Lavoriamo con la Nuclear Blast Records da oltre un decennio e sono più che felice di annunciare che abbiamo rinnovato il nostro contratto.
Il legame che c’è tra la band e l’etichetta è davvero grande, non è solo un rapporto d’affari, ma anche di grande rispetto, lealtà, comprensione e supporto nel corso degli anni, sicuramente il cuore di ogni rapporto. Molte cose accadranno nei prossimi mesi!
Sono super entusiasta di continuare questo viaggio con un team così professionale!
Aspettatevi nuova musica! Sta arrivando!”

L’A&R di NUCLEAR BLAST Jerome Riera dice:
“Sono estremamente felice di lavorare con i Decapitated per il loro prossimo capitolo con Nuclear Blast.
Sono una delle rare band del nostro tempo che usa le loro incredibili capacità tecniche per dare costantemente il proprio marchio unico di canzoni brutali e di grande impatto. Non vedo l’ora di passare il 2021 con loro!”

Formatisi nel 1996, i maestri polacchi del Tech Death DECAPITATED si sono costruiti negli anni una reputazione come uno dei leader internazionali del loro genere. Nel corso della loro quasi ventennale carriera, i DECAPITATED hanno pubblicato sette album in studio, considerati tra le più influenti uscite death metal del XXI secolo.

I DECAPITATED sono:
Waclaw “Vogg” Kieltyka I Chitarra
Rafal “Rasta” Piotrowski I Voce
James Stewart I Batteria