I DEEP PURPLE hanno pubblicato “Man Alive” il secondo brano tratto dall’atteso nuovo album in studio “Whoosh!” la cui uscita è posticipata al 7 agosto su earMUSIC.

Con “Man Alive” i Deep Purple condividono un perfetto esempio della versatilità del nuovo album. La band esplora il lato progressive rock mentre Ian Gillan, ancora una volta, mostra la sua passione per la narrazione.

Dopo aver esplorato i confini del tempo e dello spazio nel video per “Throw My Bones”, il primo singolo tratto da “Whoosh!”, i Deep Purple entrano nel secondo capitolo della loro avventura verso la pubblicazione del nuovo album. Il video per “Man Alive” è sia una dichiarazione d’amore per la Madre Terra, ma anche uno sguardo preoccupato al futuro:

 

Il nuovo album dei Deep Purple “Whoosh!” segue gli acclamati album “inFinite” (2017) e “NOW What?!” (2013). Per la terza volta i Deep Purple hanno collaborato con il produttore Bob Ezrin, che ha invitato la band a Nashville per scrivere e registrare i brani. Insieme hanno creato l’album più versatile della loro collaborazione.

“Deep Purple is putting the Deep back into Purple” è stato il motto scherzoso in studio dopo che le prime canzoni hanno subito chiarito che Ezrin e i Purple erano sulla strada giusta per creare un album che oltrepassasse i confini del tempo, esprimendo il loro risentimento per l’attuale situazione nel mondo e rivolgendosi a tutte le generazioni.

Ian dichiara: “Whoosh è una parola onomatopeica, che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio, descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra; e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple.”