Il 20 giugno per i Deep Purple ci sarà la pubblicazione di uno speciale EP che sarà disponibile solo nei negozi indipendenti. Il vinile 10” in edizione limitata non è solo la prima pubblicazione fisica dall’imminente album “Whoosh!”, ma contiene anche una sorpresa. Oltre a “Throw My Bones” e “Man Alive”, già disponibili sulle piattaforme digitali, il 10” contiene un terzo brano tratto dall’album, che sarà disponibile solo su questo EP fino alla pubblicazione di “Whoosh!” prevista per il 7 agosto. Il titolo del brano verrà svelato sui canali social della band nei prossimi giorni.

I fan inglesi e scandinavi potranno acquistare l’EP dal 17 luglio 2020.

“Whoosh è una parola onomatopeica, che se vista attraverso un’estremità del radiotelescopio, descrive la natura transitoria dell’umanità sulla terra; e dall’altra parte, da una prospettiva più ravvicinata, illustra la carriera dei Deep Purple.” – Ian Gillan

Whoosh! è disponibile su CD edizione limitata + DVD Mediabook (che include un’ora di speciale “Roger Glover and Bob Ezrin in conversation” e, per la prima volta, l’esibizione intera al Hellfest del 2017), 2LP + DVD, Boxset in edizione limitata e in digitale.