La band heavy metal/stoner rock francese DEEP SPACE MASK annuncia che l’album di debutto “Songs from the Dark Light” verrà rilasciato il 29 Gennaio via Planet K Records.

L’album è già disponibile in pre-order come jewel case e digital download sul profilo Bandcamp dell’etichetta.

DEEP SPACE MASK è il progetto solista di Raymz (ex Fiinky Pie, una band hard rock che ha prodotto tre album con Brennus Music Records tra il 2003 e il 2009) creato nel febbraio 2020. Nel suo album di debutto Raymz ha composto e suonato tutti gli strumenti (chitarre, basso, batteria e tastiere), tutte le voci e si occupato in prima persona di recording e mixing.

Fan di Black Sabbath, Pentagram e Trouble, Raymz ha deciso di suonare questa musica a lui così cara, un potente Heavy Metal / Stoner Rock con ritornelli orecchiabili, elemento molto importante per Raymz che è anche un fan di Hard Rock e Classic Rock. “Songs from the Dark Light” è stato interamente prodotto nello studio casalingo di Raymz a Roanne, Francia nel 2020. L’atmosfera generale dell’album è piuttosto oscura e spaziale, pur mantenendo un tocco accattivante che lo rende immediatamente accessibile.

Questo è il brano di apertura del disco, “Nosferatu”:

Copertina e tracklist:

1. Nosferatu (5:51)
2. All Hell’s Fire (3:46)
3. Inside Me (3:57)
4. Sabbath (6:21)
5. Angel of Death (3:43)
6. Princess of the Dark (5:20)
7. Final War (3:11)
8. Indians (6:22)