Le condizioni di salute di Vivian Campbell sono note. Sembrava risolto, ma è tornato. Tuttavia è riuscito a fare il tour con i Kiss, sotto un costante monitoring medico.

In una intervista, il singer Joe Elliott parla appunto delle condizioni del compagno: “Vivian era ok, ma la cosa è tornata. Ma stavolta sembra vada meglio, c’è un controllo più profondo dei medici. Ed or sta per essere sottoposto ad un trapianto di cellule staminali, cosa che dovrebbe risolvere il problema una volta per tutte. Quindi fino a Natale sarà fuori gioco, in quanto quando iniziano lo devono tenere chiuso e lontano da germi e roba simile. Credo che chiunque lo visiti debba mettersi una di quella specie di tute anti radiazioni. Sembra essere nello spazio. Sarà rinchiuso, in una bolla praticamente. Ma lui è convinto, sta bene, il suo morale è molto alto.”

Relativamente al trattamento durante il tour Joe aggiunge “tranne due giorni che dopo la chemio non stava nemmeno in piedi, è stato fantastico in questo tour. Era su di morale, ha suonato bene, e combatteva. E’ un tizio divertente ed ha un grandioso sense of humor Irlandese. Usa questa positività per combattere un male orrendo. E noi lo supportiamo in tutti i modi, compreso lasciandolo venire in tour; noi gli abbiamo detto di stare a casa per l’estate, ci prendiamo una controfigura per alcune settimane, lo hanno fatto pure gli Aerosmith. Ma lui era fermamente convinto di venire, in quanto la cosa era psicologica oltre che fisica. Lui voleva un obiettivo. E voleva fare il tour. Quindi se la cosa gli faceva bene, a noi andava di lusso!  Ora vediamo come va. Non lo sapremo fino al 2015, Io non mi sbilancio, non voglio dire molto. Sai, Viviam mi può chiamare domani e tutto quello che ho detto se ne va fuori dalla finestra. Ma per quel che ne so tutto sta andando bene. E lui ci vuole riuscire.”.

ndefleppard