No, non è una boy band. Sono i mitici Def Leppard!

E’ noto che oggi giorno non si vendono milioni di dischi, quindi secondo Vivin Campbell (chitarra) questo offre loro di fare un po’ ciò che gli pare. Fare ciò che desiderano: “Francamente e candidamente, potremmo tirare avanti anno dopo anno suonando le nostre hit”, dice Vivian in una intervista. “Un disco per noi è una specie di articolo di richiamo. Un nuovo disco è qualcosa che facciamo per noi stessi!”

Questa volta si sono messi a suonare dal vivo in studio, cosa non certo normale per tutte le band, come fa notare Campbell: “ma noi non l’abbiamo più fatto dal 1996.  C’è molto da parlare prima di fare un disco, ma questa volta abbiamo parlato meno e ci siamo lasciati andare a sperimentazioni varie. Quando troviamo la direzione poi tutto viene velocemente. Tutti portano una idea sul tavolo”.

E questa volta la cosa è più vera che mai, visto che canteranno tutti: “Non lo abbiamo mai fatto prima. E’ diverso, ma suona molto Def Leppard. E’ il miglior disco che abbiamo fatto in 23 anni!”

Ovviamente è solo una cosa valida per lo studio: “Abbiamo delle hit da suonare, e ne abbiamo tante. Suoneremo sempre roba come ‘Pour Some Sugar on Me’, ‘Photograph’. Ma siamo ancora in gradi di progredire, rimanendo fedeli alle nostre radici hard rock. Siamo un po’ AC/DC ed un po’ Queen!”

nDef-Leppard-630x420

Kevin Winter, Getty Images