I Def Leppard hanno pubblicato un video teaser di 10 secondi per il prossimo album, omonimo.

Joe Elliott, il cantante, ha dichiarato che il nuovo disco si intitolerà semplicemente “Def Leppard”: “perché suona come Def Leppard. Non è un qualcosa di simile ad una specifica epoca della band. C’è tutto dentro. Lo sentirai e dirai ‘Oh, questo suona proprio come Def Leppard’ oppure ‘è Def Leppard, ma suona un po’ come Led Zeppelin o Queen, ma ci sentirai pure AC/DC o Crosby, Stills & Nash ecc’. Non ci siamo tirati indietro relativamente a nessuna delle nostre influenze, quelle della nostra crescita. Comunque l’aver fatto questa musica non vuol dire che non ci piace tutto il resto.”

Il disco conterrà 14 pezzi e durerà 55 minuti. Joe dice che lui e la sua band stanno facendo delle finiture e pensano di pubblicarlo per ottobre. Si tratta del successore di “Songs From the Sparkle Lounge” del 2008.

Parla sinceramente Joe: “Siamo stati assieme per 35 anni. E potremmo anche scioglierci tra 20 minuti, in quanto questo sarebbe potuto succedere negli ultimi 20 anni, ma non è mai successo. Siamo realistici nell’ammettere che può arrivare ad uno stallo un giorno. Nulla mai finisce bene. Avete veramente mai sentito di una band con un successo importante che si è sciolta con un autentico sorriso? … Noi ci riteniamo fortunati. Quattro membri dei cinque che siamo sono assieme da 32 anni, e la line up attuale ne conta 23”.

Ecco il video: