Comunicato stampa

NderdianV-Promotion è orgogliosa di annunciare la pubblicazione dell’album “Human Reset”dei Derdian.

La musica dei Derdian è il risultato della perfetta fusione tra orchestrazioni sinfoniche e potenti riff di chitarra ritmica e batteria che danno alla band una identità unica nel suo genere.

Dopo due demo: “Revenge”(2001) e “Incitement”(2003), nel 2004 la band firma il suo primo contratto discografico con la Steelheart Records e registra il debut album: “New Era pt.1”.

Nel 2006 i Derdian vengono contattati dalla prestigiosa etichetta americana Magna Carta che propone loro un contratto per due album: “New Era pt.2 – War of the Gods” e “New Era pt.3 – The Apocalypse”. Nel 2013 la band decide di accantonare il genere fantasy e occuparsi di tematiche più reali e attuali della società umana.

Il successivo lavoro, “Limbo” è il risultato di questo nuovo approccio e ottiene un così ampio successo internazionale da guadagnarsi un contratto di distribuzione in oriente con la Giapponese Spiritual Beast.

Al momento la band sta lavorando alla promozione del suo quinto album: “Human Reset” che vedrà la luce a Luglio 2014.

Dal vivo la band non fa uso di basi registrate, questo a favore di un approccio heavy metal “old school”, diretto e senza barriere.

Il nuovo album “Human Reset” verrà pubblicato il 23 Luglio da Spiritual Beast

La promozione e l’ufficio stampa saranno curati da V- Promotion www.v-promotion.com

 

promotion@valeryrecords.com  www.v-promotion.com