Comunicato stampa

La Willowtip Records annuncia l’accordo con la brutal death metal band italiana DEVANGELIC.

Nata nel 2012, la band è conosciuta a livello internazionale per il suo suono schiacciante e per aver preso parte a numerosi festival come PartySan Open Air, Deathfeast Open Air, Las Vegas Deathfest, Indonesian Hellprint Day e molti altri. L’album di esordio “RESURRECTION DENIED”, è stato pubblicato nel 2014, mentre il loro ultimo “PHLEGETHON” è uscito nel 2017, entrambi per la Comatose Music. Dopo 2 anni dall’uscita del loro ultimo disco, i Devangelic sono finalmente pronti a rilasciare il loro miglior lavoro! La nuova release è programmata per l’inizio del 2020 tramite Willowtip Records.

Il commento della band: «Siamo felici di annunciare di aver firmato per la Willowtip Records, un’etichetta che ha pubblicato molti dei migliori album death metal estremi come Ulcerate, Fleshgod Apocalypse, Severed Savior, Defeated Sanity, Putridity, Wormed, per nominarne alcuni e siamo orgogliosi di farne parte. Un grande ringraziamento va a Jason Tipton per averci accolto nel loro incredibile roster. Anche il songwriting del nostro terzo full-length è completo ed entreremo in studio già dalla prossima settimana per iniziare le registrazioni! Abbiamo lavorato duramente negli ultimi 2 anni per creare i nostri migliori brani; il nuovo lavoro è sicuramente il materiale più maturo e brutale che abbiamo mai scritto ed include nuove fresche idee e caratteristiche ed un diverso approccio musicale. Il concept, la musica ed i testi rappresentano un nuovo capitolo nella carriera della band e ciò che i Devangelic porteranno avanti con le future uscite. Il nuovo album uscirà all’inizio del 2020 per la Willowtip.
Vorremmo anche esprimere la nostra gratitudine a Steve Green ed alla straordinaria Comatose Music con la quale abbiamo pubblicato 2 album, “RESURRECTION DENIED” e “PHLEGETHON”, nell’arco di 6 anni. Grazie per aver creduto in noi!».

Ulteriori dettagli riguardanti il ​​prossimo album, inclusi artwork, tracklist e data ufficiale di uscita, verranno divulgati a breve.

Devangelic line up:
Paolo Chiti – Voce
Mario Di Giambattista – Chitarra
Alessio Pacifici – Basso
Marco Coghe – Batteria