Comunicato stampa

La band Post-Metal/Doom/Sludge finlandese DEVASTATING LIGHT si appresta a rilasciare l’album di debutto “I Have Already Failed You” il 28 Marzo via Planet K Records. Per celebrare l’evento, la band ha reso disponibile un nuovo lyric video per il brano “III”.

DEVASTATING LIGHT è una band DIY di Tampere, Finlandia. Tutto è stato suonato, registrato, mixato e masterizzato da Teemu Toikka, un veterano della scena punk locale. DEVASTATING LIGHT ha storie da raccontare e le storie riguardano il dolore dell’esistenza nel nostro tempo moderno, i problemi di salute mentale e l’effetto che hanno su una persona e sulle persone che la circondano.

I Have Already Failed You è un concept album su un uomo che soffre di depressione e che diventa padre mentre il mondo sta finendo intorno a lui. Il disco esplora il sentimento del non essere o fare abbastanza e la paura di trasmettere in qualche modo la malattia al bambino. Come si domanda l’artista, è giusto portare alla luce un bambino in questo mondo che sta lentamente finendo?

La musica è pesante in ogni modo possibile, dal punto di vista sonoro, espressivo e tematico. Le chitarre schiaccianti, i ritmi lenti e le urla lontane creano un viaggio cupo nelle parti più profonde della mente dove non puoi trovare scampo dal dolore e dalla disperazione.

Per i fan di Neurosis, Old Man Gloom, Amenra, Cult of Luna, Envy e Swans.

“I Have Already Failed You”:

1. I (8:07)
2. II (8:42)
3. III (11:11)

Registrato, mixato e masterizzato nello studio personale di Teemu Toikka, che si è anche occupato dell’artwork.

Line-Up: Teemu Toikka – Voce, tutti gli strumenti.

 

(The Metallist PR)