La band polacca melodic black / death metal DEVILISH IMPRESSIONS ha di recente annunciato la firma per Non Serviam Records.

Oggi il gruppo svela il primo singolo tratto dall’EP “Postmortem Whispering Crows”, il successore dell’acclamato quarto album in studio “The I”.

Guarda il lyric video:

“Postmortem Whispering Crows” verrà pubblicato il 13 settembre 2019. I pre-ordini sono attivi QUI e su Bandcamp.

Dal punto di vista musicale “Postmortem Whispering Crows” prosegue da dove si era fermato “The I”. Dopo avere già introdotto alcune parti più rock nel precedente lavoro, questi brani inediti sono caratterizzati da un approccio ancora più aperto al genere. “Postmortem Whispering Crows” è un viaggio epico attraverso il personalissimo black death metal della band.

Quazarre (voce/ chitara) commenta: “Una delle mie più grandi ispirazioni di sempre è stata la letteratura della Giovane Polonia, un periodo modernista della letteratura polacca, che copre approssimativamente gli anni tra il 1890 e il 1918. Il movimento promosse tendenze di decadenza, neoromanticismo, simbolismo, catastrofismo e impressionismo. Dopo aver citato ‘Dzieci Szatana’ (Satans Kinder) di Stanisław Przybyszewski, uno dei visionari del periodo, nei testi del nostro EP ‘Adventvs’, è stato per me logico immergere più profondamente sia ‘The I’ che l’EP ‘Postmortem Whispering Crows’ nel mondo decadente di altre figure stregate, associate alla filosofia del loro leader. Gli autori citati, seguendo le tematiche del periodo, credevano nella decadenza, nella fine di ogni cultura, nel conflitto tra gli umani e la loro civiltà, e nel concetto di arte come valore più alto”.

Copertina e tracklist:


1. Dvma
2. Cingvlvm Diaboli
3. Interregnvm