Era già noto che i Devilment, la band di Dani Filth, avevano perso per strada uno dei loro chitarristi, e membro fondatore, Daniel Finch. O meglio, noi lo avevamo reso noto qui.

Ma Daniel non è certo a riposo… ecco i suoi tre correnti progetti in questo comunicato ufficiale:

Il chitarrista e fondatore dei Devilment Daniel J Finch ha lasciato la band, in seguito al loro tour europeo a supporto di Lacuna Coil and Motionless in White.

Daniel Finch dichiara “Era tempo, per me, di andare avanti e fare qualcosa di nuovo”. E ha reso noto che lavorerà su tre nuovi progetti:

Daniel torna come chitarrista nella sua vecchia band Twisted Autumn Darkness. Era nella line up 10 anni fa quando pubblicarono il disco “Destroy the Bastard & Trinity”. La band che è mezza inglese e mezza norvegese, sta ora lavorando al secondo disco, con l’idea di fare anche date live nel 2015.

Il secondo progetto è The Silence Between, con Daniel alla chitarra, John Knight (Synaptik) alla voce e Kev Jackson (Synaptik) al Bass. Il trio ha già  lavorato assieme con il moniker Thinking Principle. Il nuovo progetto è descritto come un mix tra Fear Factory, Meshuggah, Mnemic, Deftones e Korn. Uscirà un demo per l’estate.

Il terzo progetto, ancora senza nome, vede nuovamente Daniel a fianco con il batterista Simon Dawson (Steve Harris British Lion, Ex Dearly Beheaded). E c’è pure il vecchio amico  Steve Woodcock al basso (ex tour session dei Cynic).  Il trio sta per ora scrivendo canzoni, per creare un demo nel corso dell’anno. La band sta anche cercando e provando dei vocalist.

 nfinch