La  band inglese DEVILMENT, originaria mente fondata da Danny Finch ed ora capitanata da Dani Filth è ufficialmente in pausa artistica.

Non solo ci sono stati vari avvicendamenti nella line up (ad esempio l’anno scorso la tastierista e female vocals Anabelle Iratni ha preso il posto della storica Lauren Francis), ma ora è ufficiale che fino al 2021 non ci saranno particolari novità.

A dichiararlo è Colin Parks, il chitarrista e uno dei membri più longevi della formazione: “Mi scuso per il lungo silenzio.  In questo momento i Devilment sono in pausa visto che i Cradle of Filth saranno sempre in tour per tutto il 2020. Il terzo album è quasi completo, ma siccome i Cradle sono super impegnati, non lo possiamo pubblicare prima del 2021.

Vi chiediamo di farvi vivi ai concerti de Cradle of Filth, seguiteli nel world tour!

Comunque ho anche delle belle notizie per tutti voi. Considerando questo tempo senza i Devilment, sono stato impegnato nel lavorare ad un nuovo progetto che tuona dal Suffolk più tetro, come per Cradle e Devilment before it. Si tratta dei Ghosts of Atlantis che seguiranno l’andamento oscuro e sinistro.

Il sound è dark ma con della speranza, un concetto che è pieno di miseria e qualcosa di abbastanza unico. Chiedo ai fans dei Devilment di seguirmi in questa avventura, ci ho messo anima e corpo!

E spero sia d’aiuto nell’affrontare tempi duri, spero vi dia qualcosa sul quale concentrarvi e al quale aggrapparvi quando l’oscurità si presenta davanti.

Ad Halloween tutto sarà rivelato.”