DEVIN TOWNSEND pubblicherà “Order Of Magnitude – Empath Live Volume 1” il 23 ottobre 2020, un nuovo live album che documenta il tour europeo dello scorso inverno nonché lo spettacolo più ambizioso di sempre dell’artista canadese.

Lo spettacolo registrato è quello tenuto a Londra nel dicembre del 2019, il penultimo show promozionale del nuovo album “Empath”. La band che ha accompagnato Devin è formata dai chitarristi Mike Kenneally (ex-Frank Zappa) e Markus Reuter (Stick Men, The Crimson Project), il batterista Morgen Agren (Kaipa, Mats & Morgan, Frank Zappa), il bassista Nathan Navarro,  il tastierista degli Haken Diego Tejeida, la chitarrista/cantante Ché Aimee Dorval e le coriste Samantha e Anne Preis e Arabella Packford.

“Order Of Magnitude – Empath Live Volume 1” sarà pubblicato nei formati Limited Deluxe 2CD+Blu-Ray+DVD Artbook (con artwork esteso e foto), Limited 2CD+DVD Digipak, Standalone Blu-Ray, Gatefold 3LP+2CD vinyl box-set e in digitale. Il Blu-Ray conterrà un documentario e varie riprese backstage mentre entrambi i formati DVD e Blu-Ray conterranno l’intero album in 5.1 surround mix.

Copertina e tracklist:

1. Borderlands
2. Evermore
3. War
4. Sprite
5. Gigpig Jam
6. Coast
7. Gato
8. Heavens End
9. Ain’t Never Gonna Win
10. Deadhead
11. Why?
12. Lucky Animals
13. Castaway/Genesis
14. Spirits Will Collide
15. Disco Inferno
16. Kingdom

Il primo video sarà disponibile assieme al preorder a partire dal 28 agosto.

L’ “Empath Live Volume 2” sarebbe dovuto cominciare quest’anno in concomitanza con la partecipazione di Devin Townsend ai festival estivi seguita da un tour dei club a novembre. La prima parte di questo live racchiude i brani più tranquilli, più prog dell’artista mentre il secondo set raccoglie i brani più pesanti. Questa sarebbe stata la setlist che Devin avrebbe seguito durante l’imminente tour cancellato a causa della pandemia e sarà presentata il 5 settembre per un esclusivo streaming show, di seguito dettagli e setlist:

EMPATH LIVE VOLUME 2 – BY REQUEST SET
Sabato 5 settembre
22:00 CEST
Biglietti NOW

Special Event T-shirt disponibile per preorder QUI

Setlist (non in ordine):
Love (SYL)
Kingdom
Detox (SYL)
Deadhead
Velvet Kevorkian / All Hail the New Flesh (SYL)
Hyperdrive
Supercrush!
Juular
Aftermath (SYL)
March of the Poozers
Stormbending
Almost Again (SYL)
By Your Command
Spirits Will Collide
Grace

Teaser: