Devin Townsend pubblicherà “Empath – The Ultimate Edition” il 6 giugno 2020 e oggi presenta il nuovissimo video ufficiale per il brano “Sprite”. Il video è una parte dei nuovi visual realizzati dall’artista canadese per accompagnare il mix in formato 5.1 contenuto nella nuova edizione di “Empath” ed è stato realizzato da Crystal Spotlight.

Questa nuova versione di “Empath contiene l’album e il bonus disc della release originale con l’aggiunta di due Blu-Ray, il primo contenente il 5.1 Surround Mix curato da Devin e visual dell’intero album mentre il secondo contenente materiale bonus tra cui “Acoustically Inclined – Live in Leeds’, una registrazione del tour acustico di aprile 2019 con brani come “Love?”, “Deadhead”, “Thing Beyond Things” e altre. Il boxset contiene inoltre il documentario delle registrazioni di “Empath”, una lezione di mix in 5.1 del brano “Genesis”, video commento dell’album e altro il tutto contenuto in un fantastico art-book con linee di copertina e materiale fotografico addizionale.

“Empath – The Ultimate Edition” è disponibile in preorder.

Devin Townsend ha tenuto una serie di concerti home made direttamente dal suo studio, ognuno dei quali per raccogliere fondi da donare in beneficenza. Il primo show era destinato al Vancouver’s General Hospital, con 2000 biglietti e un ricavato di 50000 dollari, il secondo a favore del sistema sanitario NHS del Regno Unito e il terzo per il North Shore University Hospital di New York per un totale di 186000 dollari. I donatori più generosi di queste tre campagne riceveranno regali da vari brand utilizzati dall’artista canadese tra cui Fishman, Toontrack, Dunlop, Planet Waves e D’Addario, KSR, Line 6, Darkglass, Fractal, Mooer e Omerch. Un grazie infinito va a tutte quelle compagnie che hanno supportato la campagna donando i propri prodotti così come ai fan che hanno donato e partecipato a questi show.