Comunicato stampa

Il secondo full-length della black metal band pugliese Dewfall, in uscita ad ottobre per Naturmacht Productions, si intitolerà “Hermeticus”. L’album si comporrà  di otto brani e sarà un tributo al mito, ai misteri e alla storia di Federico II di Svevia, raffigurato in copertina con il dipinto realizzato dall’artista serbo Khaos Diktator, autore di numerosi artwork per svariate black metal band tra cui Horna e Nordjevel.
Di seguito le dichiarazioni di Flavio Paterno, chitarrista e autore dei Dewfall: “In Hermeticus si fondono storia, natura e letteratura in una metafora che simboleggia il nostro personale tributo alla nostra terra d’origine, in particolare all’eredità culturale ed esoterica tramandata dal mito dello Stupor Mundi, nel nostro racconto, immerso nella tradizione ermetica e della mistica pagana. Abbiamo scelto di commissionare l’artwork di Hermeticus al talento di Khaos Diktator, che ha saputo interpretare con il suo stile romantico e quasi metafisico i principali simboli del nostro concept. Non vediamo l’ora di esprimere in musica quanto anticipato con le immagini.
La narrazione si articolerà in due principali capitoli, storico e spirituale, in cui sarà possibile apprezzare anche inserti in latino ed in volgare ispirati alla lirica federiciana.

I Dewfall annunceranno presto nuovi dettagli su “Hermeticus”.

Di seguito la Tracklist:

1. The Abomination Throne

2. Murex Hermetica

3. Monolithic Dome

4. Apud Portam Ferream

5. The Eternal Flame Of Athanor

6. Moondagger

7. The Course To Malkuth

8. Apostasy Of Hopes

 

(Dewfall)