Comunicato stampa

Il 22 ottobre 2016 il Jailbreak Live Club ha in serbo una grande sorpresa per il mondo metal.
Il noto gruppo prog power metal ha scelto come cornice il Jailbreak Live Club per il release party del loro nuovissimo lavoro in studio, “The Passage”, pubblicato dalla Frontiers Records. Daranno così il via al loro tour nuovo e ad un’avventura con la Frontiers Records. Questo nono full “length” è il culmine di più d 20 anni di duro lavoro, studio e tantissima gavetta nell’ambito musicale, in un percorso iniziato nel 1997, con l’uscita di un mini album autoprodotto Random-Access Zone.
Formazione DGM: Mark Basile (vocals), Simone Mularoni (guitars), Andrea Arcangeli (bass), Fabio Costantino (drums), Emanuele Casali (keyboards).
Ad aprire ci saranno gli Influence X e i Mindcrime. Gli Influence X sono una band di Siebnen, Svizzera, che ha iniziato il suo percorso nel 2006. Il loro nome deriva dal fatto che nel loro sound d’insieme si avvalgono di molteplici influenze musicali, anche se il loro principale canale di ispirazione proviene dal progressive rock e dal progressive metal.
Formazione: Ramin Daenzer (vocals),Rodger Iqbal (guitar), Vito Staedler (keyboards), Roger Heim (drums), Ralph Zollinger (bass).
I Mindcrime sono una band romana che in origine è nata come cover nel 2009, ma poi si è cimentata nel pubblicare un album inedito di debutto, dal titolo Checkmate the King (2014), ottenendo molte recensioni positive.
Formazione: Bruno Baudo (voice), Maurizio Taccioli (giutar), Michele Serra (giutar), Adriano “Renegadrian” Cilenti (bass), Dario Calì (drums).

Apertura ore 20,00
Inizio concerti ore 21,30

Ingresso 8 euro

Jailbreak Live Club
Via Tiburtina 870
00155 Roma (RM)

ndgm111016