I pionieri del NWOBHM Diamond Head sono felici di annunciare la firma di un contratto internazionale con la Silver Lining Music.

Dichiarano “Siamo lieti di portare il tuono dei Diamond Head nella nostra nuova famiglia alla Silver Lining Music e siamo onorati di essere a fianco di talenti noti ed internazionali come le leggende Saxon, Europe e Motörhead. È l’inizio di un nuovo viaggio eccitante e non vediamo l’ora di condividerlo con tutti voi!”

L’etichetta aggiunge: “Siamo gasati nell’annunciare che abbiamo conquistato l’oro facendo firmare i Diamond Head! La tradizione di Brian Tatler con le nuove visioni di Rasmus Bom Andersen sono molto elettriche, e il mondo se ne renderà conto con il nuovo album dei Diamond Head intitolato ‘The Coffin Train’ in uscita il 24 maggio. Siamo fieri di darvi la possibilità di prendere questo treno. Quindi comprate il biglietto e saltate a bordo in fretta!”.

I Diamond Head si sono formati nel 1976 con la maestria nei riff di Brian Tatler che li ha portati ad esplorare l’avanguardia della scean New Wave of British Heavy Metal. Con il loro debutto essenziale “Lightning To The Nations” i  Diamond Head hanno influenzato e aperto la strada per le band metal che sono venute dopo.

La band sarà in tour in giro per l’Europa per la maggior parte del 2019 e sono già stati confermati di due festival speciali in UK assieme ai grandi SAXON, il 19 ottobre all’Hammersmith di Londra el il 20 all’O2 Apollo di Manchester.