Le icone britanniche del metal, i DIAMOND HEAD, hanno pubblicato un nuovo singolo e nuovo video. Il brano si intitola “Death by Design” ed è tratto dall’album “The Coffin Train” atteso per 24 maggio su Silver Lining Music.

Il singolo ha un riff incalzante che ricorda una tuonante mitragliatrice, una canzone decisamente potente. Una canzone che trascina l’ascoltatore in una cavalcata infernale, alimentando le fiamme, scatenando energia.

Il chitarrista Brian Tatler dichiara: ” ‘Death by Design’ è la seconda canzone dal nuovo album. Il brano ha preso vita nel mio studio a casa nel 2015. Avevo il riff sulla corda del MI e ho provato a farci una canzone attorno. Ho dato il demo a Ras e lui ci ha aggiunto il riff del verso. Abbiamo lavorato sugli arrangiamenti e ci abbiamo fatto un altro demo nel 2017 prima di portarla in sala prove. Ha un assolo da 4 misure che è stato registrato in una stana di hotel sul laptop di Ras mentre eravamo in tour, un’altra cosa nuova per i Diamond Head!”

Rasmus Bom Andersen, il vocalist, aggiunge: “Al contrario del titolo, la canone non è parla di morte ma di vita. Parla di scegliere la vita, il tuo cammino ed i tuoi termini. È un dire ‘no’ al marcire in quella grande ruota per criceti, annegando in quella pre-composta lista di cose per ‘una buona vita’. Questo perché quando il tuo tempo è finito e vai verso le fiamme, poi avere stampato in faccia quel grande sorriso dicendo che hai fatto come ti piaceva e che è stata una cavalcata grandiosa!”

Questa è “Death by Design”:

 

Copertina di “The Coffin Train”: