Ecco “Perfect Strangers” dei Deep Purple eseguita dai Dimmu Borgir! La black metal band norvegese pubblicherà l’8 dicembre con Nuclear Blast Records “Inspiratio Profanus”, un album di cover e del quale “Perfect Strangers” ne è parte.

Silenoz dichiara a proposito della cover di “Perfect Strangers”: «L’idea di fare “Perfect Strangers” è venuta fuori un po’ di tempo prima che potessimo effettivamente registrarla. È una canzone conosciuta di una band molto famosa che ha influenzato molti a prendere una strumento. Voglio dire, c’è qualcuno a cui non piacciono i Deep Purple?! Abbiamo incorporato la nostra piccola svolta e allo stesso tempo volevamo rimanere vicini all’originale. Ma forse sono gli aspetti più ovvi che mi vengono in mente quando ascoltandolo; l’integrazione tra i principali elementi musicali di cui anche noi abbiamo fatto uso fin dall’inizio come tastiere e chitarre.»

Silenoz commenta l’album “Inspiratio Profanus”: “Siamo lieti di annunciare l’uscita di “Inspiratio Profanus”! Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di mettere finalmente insieme le cover che abbiamo realizzato nel corso degli anni e di dare a queste interpretazioni un mastering aggiornato, tutto in uno pacchetto, evidenziando alcune delle nostre numerose influenze!»

“Inspiratio Profanus”:

1. Black Metal (Venom)
2. Satan My Master (Bathory)
3. Dead Men Don’t Rape (G.G.F.H.)
4. Nocturnal Fear (Celtic Frost)
5. Burn In Hell (Twisted Sister)
6. Perfect Strangers (Deep Purple)
7. Metal Heart (Accept)
8. Nocturnal Fear (Celtically Processed)  (Celtic Frost)