È arrivato un altro nuovo video dall’album già pubblicato “Babylon” dei DIRKSCHNEIDER & THE OLD GANG (pubblicato nell’ottobre 2025, RPM).

Dopo il forte impatto dei precedenti clip, con “It Takes Two To Tango” e ‘Hellbreaker’ che hanno superato entrambi il milione di visualizzazioni, la band presenta ora il video di “Batter The Power”, continuando il viaggio visivo attraverso la loro ultima uscita.

“Batter The Power” è un classico shuffle heavy guidato da un riff metal autentico e da un ritornello anthemico che evoca immediatamente lo spirito dei “vecchi tempi”. Quella che inizialmente sembra una struttura strofica volutamente semplice e ripetitiva acquista un tono più incisivo grazie all’interazione vocale accusatoria tra Udo Dirkschneider e Peter Baltes, che aggiunge tensione e carattere al messaggio della canzone.

Manuela “Ella” Bibert aggiunge la ciliegina sulla torta con i suoi caratteristici intermezzi vocali solisti durante i ritornelli finali, mentre lo straordinario assolo di chitarra di Mathias Dieth si libera da ogni convenzione, senza scusarsi, audace e perfettamente in linea con l’approccio senza compromessi della band. Perché dovremmo preoccuparci delle regole?

Dal punto di vista dei testi, “Batter The Power” attinge alle classiche immagini heavy metal di battaglia, resistenza e liberazione. Versi come “moriremo per essere liberi” e “non ci arrenderemo mai” sottolineano il messaggio centrale della canzone: sfidare senza sosta il potere oppressivo in nome della libertà e della giustizia.

Con il video di “Batter The Power”, DIRKSCHNEIDER & THE OLD GANG sottolineano ancora una volta la forza senza tempo dell’heavy metal classico, rafforzando “Babylon” come un album che collega con orgoglio il passato e il presente con esperienza, convinzione e potenza pura.

Questa è “Batter The Power”:

Line up:

Udo Dirkschneider | lead vocals

Peter Baltes | bass, lead & backing vocals

Manuela “Ella” Bibert | lead & backing vocals, keys

Stefan Kaufmann | guitars, backing vocals

Mathias “Don” Dieth | guitars, backing vocals

Sven Dirkschneider | drums, backing vocals