Per il loro terzo lavoro i rockers norvegesi DOBBELTGJENGER se ne sono usciti con “Smooth Failing”, un disco pieno di canzoni catchy e ritmi funky, un disco che la band descrive come: “un album festoso, esplosivo, oscuro, saturo di neon, nel quale riff naïve si intrecciano con groove e falsetto.  L’album riassume dei grintosi ‘boom!’, divertimento maniacale, del traumatizzante ‘oh cazzo!’ e del terribile ‘ti amo’!”

A meno di un mese dalla pubblicazione, prevista per il 9 aprile su Karisma Records, la band offre oggi a fans nuovi e vecchi un altra sbirciata su quello che c’è da aspettarsi da una line up che usa un sacco di strumenti e di abilità, tutte cose che contribuiscono al suono distintivo e variegato dei DOBBELTGJENGER.

Questa sbirciata si intitola “LIVING IN OVERDRIVE“:

 

Secondo la band: ” ‘LIVING IN OVERDRIVE ‘ parla della stravaganza e dell’incoscienza nella vita ‘esagerata’. A volte vediamo le relazioni che incontriamo e la vita che stiamo vivendo a colori e in 5D. È intenso, saturo, terrificante ed esilarante… tutto allo stesso tempo!”

Copertina e tracklist dell’album:

-ELEPHANTS IN THE ROOM
-COME ON OVER
-JOHANNA
-DIVE IN
-BUILDING SKYSCRAPERS
-LIVING IN OVERDRIVE
-ELECTRICAL SEASONS
-LA DEE DA
-DO THE WRONG THINGS