Noti per spingere il proprio suono verso una varietà di diverse direzioni, i rockers norvegesi DOBBELTGJENGER hanno recentemente annunciato il nuovo album “Smooth Failing”, in uscita il 9 aprile per Karisma Records.

Una buona notizia per i fans che attendono nuovo materiale da ben tre anni da una band che ha scelto di riportare non solo il groove ma anche il divertimento nella musica rock.

Oggi esce il singolo “Building Skyscrapers”, come anticipazione di quel che ci si può aspettare dal terzo disco in carriera.

L’immagine che viene in mente con il titolo è molto in linea con l’oggetto del brano. In merito la band dichiara: ” Costruire grattacieli con altra gente e pure dentro noi stessi, è una cosa che richiede coraggio. Incontrare e avvicinarsi alla gente è una cosa che fa paura, ma è anche incredibile e bellissima. L’altezza di una potenziale caduta da un grattacielo e la maestosa ed impressionante natura di queste costruzioni, le rende una perfetta metafora per una nuova ed intensa relazione.”

Il brano è in streaming QUI

Questo il video:

Copertina e tracklist dell’album:

-ELEPHANTS IN THE ROOM
-COME ON OVER
-JOHANNA
-DIVE IN
-BUILDING SKYSCRAPERS
-LIVING IN OVERDRIVE
-ELECTRICAL SEASONS
-LA DEE DA
-DO THE WRONG THINGS

“SMOOTH FAILING”  uscirà in CD, vinile, digitale e può essere preordinato QUI e QUI