I blacksters DOEDSVANGR svelano il primo assaggio del terzo album “Within The Flesh” con il nuovo singolo “Black Sun Dissolution”, ora disponibile in streaming su tutte le piattaforme.
In concomitanza con l’uscita del brano, sono ufficialmente aperti i preordini per “Within The Flesh”, in uscita il 10 aprile per Soulseller Records.
Il frontman Doedsadmiral parlando del brano dichiara: “Crudo, selvaggio, complesso.”
Questa è “Black Sun Dissolution”:
Nati nella scena underground nordica, i Doedsvangr si sono ritagliati un percorso unico nel panorama black metal sin dalla loro formazione nel 2014. Concepiti dal frontman Doedsadmiral come sbocco per una brutalità senza compromessi e una visione creativa, la band ha rapidamente messo insieme una formazione formidabile, attingendo dai ranghi dei Nordjevel e di altri gruppi storici.
Il nome Doedsvangr, che significa sia “campi di morte” che “grembo morto”, è un appropriato presagio dell’intento sonoro e tematico della band: esplorare gli angoli più cupi dell’esistenza con onestà incrollabile e potenza grezza.
Il viaggio dei Doedsvangr è iniziato con l’acclamato album di debutto “Satan Ov Suns” (2017), un disco che fondeva perfettamente le atmosfere del black metal finlandese e norvegese. Nel 2019 è stata creata una nuova formazione, che ha inaugurato una nuova era di esplorazione creativa. L’anno successivo è stato pubblicato “Serpents Ov Old”, un album che ha rafforzato la reputazione della band di proporre un black metal eccentrico e viscerale. La presenza live della band è cresciuta con un potente concerto di presentazione a Oslo, insieme a Blood Red Throne, Svarttjern e apparizioni in vari festival. Nell’ottobre 2022 è stato pubblicato l’EP “Koinonia”, che ha ulteriormente consolidato la loro eredità.
Ora, nel 2026, i Doedsvangr iniziano un nuovo capitolo con il loro terzo album “Within The Flesh”, che uscirà questa primavera tramite Soulseller Records. Definito dai Doedsadmiral come il loro “album più strano e crudo fino ad oggi”, “Within The Flesh” promette un viaggio senza sosta. Insolito, eccentrico e senza compromessi.
Copertina e tracklist dell’album:

1. Devil Bites Man
2. Black Sun Dissolution
3. Omnipath
4. Within The Flesh
5. Blodskam
6. The Pentagram Upon My Mouth
7. Rites Of Thorns, Rise Of Flesh

Line up:
Doedsadmiral – vocals
BST – guitars
Shatraug – guitars
Sanrabb – bass
Antichristian – drums




