Comunicato stampa

Sabato 18 novembre  2017, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno sul palco, due band della scena  underground italiana.
L’evento organizzato dallo staff Rebel Circle e  avrà come di consueto il nome Rebel Circle Night. Vedrà avvicendarsi sul palco : Dominance  & Crisalide
A seguire dj Andrea  fino alla chiusura.
L’evento si svolgerà presso Be Movie , Via Roma n. 6, 42049,  Sant’Ilario d’Enza (RE).

NESSUNA TESSERA RICHIESTA – INGRESSO GRATUITO

Dominance

I DOMINANCE, band death metal, nascono a Rolo (RE) nel 1992. Nel 1999 viene pubblicato il primo disco (Anthems of ancient splendour)  sotto la appena nata ma già molto ambiziosa Scarlet Records. Da quel momento in poi i DOMINANCE cominciano una serie di live in giro per il nord italia. Nel mentre però si susseguono avvenimenti che rallentano il percorso della band, tra cui cambi di line up. Dopo 10 anni di difficoltà, i DOMINANCE ritrovano la stabilità ed arriva il successore di “Anthems”, ovvero  “Echoes of human decay” del 2009, lanciato stavolta dalla nostrana Kolony Records. Anno 2013: il sound cambia nuovamente e si porta su un death metal tecnico ma melodico allo stesso tempo, con sferzate emozionali ed oscure tipicamente black metal. Da questo mix nasce l’ultimo album prodotto fino ad oggi: “XX: The rising vengeance” uscito nel 2016 per l ‘americana. Sliptrick Records. I DOMINANCE hanno suonato con MALEVOLENT CREATION, SUFFOCATION, MASTER, KRABATHOR, SKANNERS, CRYNG STEEL e tanti altri.


Crisalide

I Crisalide, gruppo Thrash/Death, si sono formati nel 1994 a Vicenza. Hanno costruito subito un repertorio originale ed una delle prime composizioni è stata inclusa  nella Compilation “Area Sismica vol.1”. Nel 1995 decisero di auto prodursi la demo di esordio comprensiva di sei brani in 500 copie. I magazines italiani tributano ai Crisalide una grande affinità con i Sepultura grazie alla voce di Giuliano Zippo. Escono successivamente con la Compilation “Area sismica vol.2”. Nel 2004, con l’entrata nella band del chitarista Diego Trestin “MusicMan”, nel 2005 un nuovo arrivo: il bassista Corrado Rossi “Cory” e nel  2013 ,con l’arrivo del batterista Fabrizio Vitali “Vito” la Line-up e’ al completo. Nel 2014 suonano al Random Metal Fest con i Nightrage, nel 2015 al Padova Metal Fest con gli  M-Pire of Evil con e nel 2016 entrano nella Famiglia Master Music, diventando Endorsement dei marchi: Randall, Washburn, Gallien Krueger, Premier, Meinl, MoodTone, Curt Mangan e Perri’s. Sempre nello stesso anno, sono pronti per registrare il loro nuovo full-length album. Il nuovo lavoro dei Crisalide si intitola “Dark Inside” è parteciperanno Andrea Martongelli (chitarrista degli Arthemis ) ed Emanuele Collato (batterista dei  Bulldozer). Nel 2016 i Crisalide firmano per la Minotauro Records (etichetta storica italiana). Fra 2012/2016 i Crisalide si sono esibiti con oltre 85 bands di livello internazionale. A Gennaio 2017 i Crisalide sbarcano negli Stati Uniti, a Los Angeles, per partecipare al The Namm Show 2017 come ospiti dei propri marchi.

Link Facebook dell’evento QUI