I doom metaller italiani DOOMRAISER presentano oggi il lyric video di “The Dark Side of Old Europa”, title track del loro atteso nuovo album:


I DOOMRAISER hanno inoltre annunciato un release party per venerdì 17 gennaio 2020. Il gruppo calcherà il palco dell’Orion Live Club – Viale J. F. Kennedy, 52, 00043 Ciampino (RM) – assieme a CARONTE, NIGHT GAUNT e SUUM.

La serata sarà ad ingresso gratuito e nel corso del concerto la band suonerà tutto il nuovo album più alcuni classici. Sarà infine già possibile acquistare sia il nuovo disco in formato CD/LP, sia il nuovo merchandise. QUI l’evento Facebook.

“The Dark Side of Old Europa” verrà ufficialmente pubblicato il 24 gennaio 2020 su Time To Kill Records. Il disco è stato prodotto da Danilo Silvestri e dalla band ed è presentato da una copertina firmata da Roberto Toderico.

“Nell’esplorazione di alcune oscure vicende d’Europa, abbiamo creato un sound tetro, integrandolo al nostro marchio ‘heavy drunken doom’: heavy metal pesante e cadenzato, con picchi di velocità alternati a momenti cupi ed introspettivi. L’insieme è molto ’sanguigno’. Ogni strumento ha il suo spazio in un sound compatto e granitico. Questa volta anche la durata media delle tracce è stata ridotta per una più diretta efficacia”.

Copertina e tracklist:

01. Passage
02. Chimera
03. The Dark Side of Old Europa
04. Tauroctony (The Secret Cult of Mithras)
05. Terminal Dusk
06. Häxan
07. Continuum Pt. 1 (Suspended in Darkness)
08. Loathsome Explorer Interpolation

Nicola Rossi – Vocals/Synth
Marco Montagna – Guitars
Giuseppe Nantini – Guitars
Andrea Caminiti – Bass
Daniele Amatori – Drums