È on line “Hate me”, il secondo singolo e videoclip dei Down the Stone estratto dall’album “Life” (Rock Today 2016). Con il release del nuovo video, la band annuncia ufficialmente il suo ingresso nella “scuderia” di Artist First e la distribuzione del disco nei negozi tradizionali e in tutti i digital store.

Ecco il video: 

 

Dopo il successo di “Walking in My Shoes”, i Down the Stone rilanciano con il secondo singolo e video estratto dall’album “LIFE” (Rock Today 2016), primo full length della band, che a partire da oggi sarà distribuito da Artist First in formato fisico nei negozi di dischi e in digitale in tutti gli store on line.

Il nuovo potente dardo sfrecciato dal gruppo alternative metal milanese è “Hate me”, canzone ispirata ai tragici attentati di Parigi del 2015. Un’invettiva di puro rock contro qualsiasi atto di violenza a sfondo religioso.

«Abbiamo scelto “Hate me” come nuovo singolo perché il tema trattato nella canzone è drammaticamente attuale- raccontano- Ciò che è accaduto al Bataclan il 13 novembre del 2015 non è, purtroppo, un evento isolato e i recenti avvenimenti di Stoccolma sono la triste conferma che la spirale di odio non si è mai placata. Perciò abbiamo voluto lanciare un messaggio deciso, non solo contro il terrorismo ma contro ogni forma di violenza motivata da qualsiasi credo religioso ».

Il videoclip di “Hate me” è stato realizzato da Marco Barbieri presso il Magilla Factory Lab, dove Lorenzo Ricci (voce e chitarra), Fabio Catozzi (batteria), Giordano Conti (chitarra) e Lorenzo Grassi (basso) sono stati immortalati durante una session in studio. In questo secondo singolo, prodotto e arrangiato da Marco Barusso come l’intero album, i Down the Stone rincarano la dose di adrenalina con un sound aggressivo, ritmiche sostenute e le immancabili melodie “radio-friendly”, mettendo nero su bianco uno stile che ha incontrato il favore di pubblico e critica, sia in Italia che all’estero.

Con il nuovo singolo la band annuncia ufficialmente il lancio sul mercato discografico con Artist First, il più noto distributore indipendente italiano.