La band power/speed/symphonic metal finlandese DRAGON THRONE è orgogliosa di annunciare i dettagli del secondo capitolo del suo doppio album.
“Tale Of The Two: Dawn” uscirà infatti il 15 Dicembre e conterrà 6 tracce per oltre 34 minuti di esperienza musicale.
Come anticipo, questa è “Way Of The Water”:
“Tale Of The Two” è una storia profondamente personale fusa con elementi fantastici e una battaglia contro il tuo nemico più forte: la tua mente.
Invece dei temi mediorientali del precedente album, i DRAGON THRONE hanno deciso di viaggiare più a est, verso la terra del Sol Levante.
Oltre agli strumenti classici utilizzati nei precedenti lavori della band, il nuovo album presenta molti strumenti tradizionali usati in Giappone e Cina come koto, erhu e shakuhachi. Rispetto al suo predecessore, “Tale Of The Two: Dusk” è più complesso e progressivo, e non ha paura di correre rischi nelle sue composizioni. Trae influenze da molteplici fonti ed è disposto a mescolare stili diversi per suonare il più unico possibile. È stato fatto un grande sforzo per assicurarsi che la musica suonasse e si sentisse croccante come un panino al bacon tostato.
Album registrato al Parantala SoundWorks Studio, Comet Sound Studio. Mixato e masterizzato da Patrik Oksanen al Comet Sound Studio.
Preordini QUI
Copertina creata da Markku Puumalainen e tracklist:

1. Dragon Empire
2. Sovereign
3. Way of The Water
4. Amok
5. Silent One
6. World That Never Was

Line-up:
Santtu Korhonen – Voce, Basso, Orchestrazioni
Antti Liimatainen – Chitarra
Tommi Laitinen – Batteria




