Con l’annuncio della firma del trio True Norwegian Hard Rock DRAKEN, è possibile finire definitivamente con il 2025 con la presentazione terzo album, tramite il primo singolo “Jólablót”.

Il prossimo album, “Here Be Draken” esce il 17 aprile. Per festeggiare questo evento, vien pubblicato il brano di apertura “The Great Deceiver”, potente e perfettamente orecchiabile, che può essere ascoltato QUI:

Il bassista e cantante dei Draken, Hallvard Gaardløs, a proposito di “The Great Deceiver” dichiara: “Il più delle volte, in un album ci sono uno o due brani che secondo me racchiudono lo spirito di quel particolare disco. In questo album, per me è sicuramente ‘The Great Deceiver’. Credo che riassuma ciò che vogliamo che siano i Draken dal punto di vista musicale. Una raffica di riff senza sosta, un assalto a tutto campo al rock n roll. Dal punto di vista dei testi, questo brano parla di qualcuno che sfrutta le persone quando sono più deboli e vulnerabili. Una persona che approfitta di chi è solo e abbandonato.”

Hallvard Gaardløs ha dichiarato quanto segue riguardo al prossimo album: 2Per molto tempo, il tema principale di ‘Here Be Draken’ mi è sfuggito. Tuttavia, più ci rifletto, più mi rendo conto che questo album riguarda i nuovi inizi sotto molti aspetti. Dal punto di vista sonoro, è un nuovo inizio. Dopo due album con Vegard Liverød (un vero gentiluomo e una leggenda!), era giunto il momento di cambiare scenario. Abbiamo scelto Amper Tone, che, molto convenientemente, si trova a due passi da dove vivo. Ho parlato con Kim Lillestøl della registrazione, ci conoscevamo dai tempi degli studi musicali e negli ultimi due anni abbiamo sentito tutti ottime cose su di lui. Il risultato… beh, ascoltatelo voi stessi!”

Copertina e tracklist:

1. The Great Deceiver
2. Jólablót
3. Saturday Night Head Removal Extravaganza
4. Here Be Dragons
5. Crimson Sun
6. It Serves You Right
7. Wrath
8. Shirts of Black (F.O.A.D.)
9. Of Demise and Men
10. Endtyme
11. Shitshow