I DREAM THEATER annunciano il nuovo album, il quale si intitolerà “A View From The Top Of The World”!

La prog band nominata la grammy due volte annuncia il 15° disco in studio, “A View From The Top Of The World”, il quale uscirà il 22 ottobre prossimo!

L’album promettere di espandere ancora una volta il sound che la band stessa ha aiutato a creare, mantenendo comunque i tratti distintivi che li hanno resi celebri nel mondo.

Il disco conterrà 7 tracce e sarà il secondo con l’etichetta InsideOutMusic / Sony Music.

La copertina è stata creata dall’ormai consueto collaboratore, Hugh Syme (Rush, Iron Maiden, Stone Sour).

“A View From The Top Of The World” è stato prodotto da John Petrucci, con engineering e ulteriore produzione di James “Jimmy T” Meslin. Il mix è stato curato da Andy Sneap.

Petrucci dichiara: “A noi piace suonare i nostri strumenti. Questa cosa non è mai cessata. Io amo essere creativo, scrivere, esercitarmi, fa parte del mio pensiero. Siamo riusciti a fare questo per tanto tempo, e non lo diamo per scontato. Tutte le volte che ci riuniamo sappiamo che non possiamo deludere noi o i nostri fans, quindi cerchiamo di lavorare sempre più duramente.

LaBrie aggiunge: “Approcciamo ogni album come se fosse il primo. È stato un grandioso viaggio finora, ma non abbiamo intenzione di fermarci!”

La copertina e la tracklist dell’album:

1) The Alien (9:32)
2) Answering The Call (7:35)
3) Invisible Monster (6:31)
4) Sleeping Giant (10:05)
5) Transcending Time (6:25)
6) Awaken The Master (9:47)
7) A View From The Top Of The World (20:24)