I Dropkick Murphys tornano con il loro decimo album in studio “Turn Up That Dial”, in uscita il 30 aprile sulla loro etichetta Born & Bred Records. L’album è stato prodotto da Ted Hutt ed è già preordinabile. Il primo singolo “Middle Finger” è già disponibile di seguito.
Come precedentemente annunciato, i Dropkick Murphys presenteranno in anteprima alcuni brani di “Turn Up That Dial” in occasione dell’evento Dropkick Murphys St. Patrick’s Day Stream 2021…Still Locked Down per celebrare la giornata di San Patrizio il 17 marzo alle 19.00 ET (in Italia, all’01.00 del 18 marzo). Il concerto in streaming gratuito, che si terrà in una venue vuota, sarà trasmesso su DKMstream.com e vedrà la band esibirsi secondo le regole del distanziamento sociale su un palco simile a quelli delle arene con uno schermo LED e nuovi visual.
«Il tema centrale di questo album è l’importanza della musica, e le band che ci hanno resi quello che siamo adesso», spiega il fondatore dei DKM Ken Casey. «Speriamo solo che (questo album) possa far dimenticare i problemi a chiunque lo ascolti. Siamo così fortunati e grati di essere in una posizione per cui possiamo condividere un po’ di gioia a modo nostro. I nostri livelli di gratitudine sono alle stelle. 25 anni fa, qualcuno aveva scommesso con me 30 sterline che non sarei riuscito a formare una band per aprire il concerto della sua in sole tre settimane. Da bambini, non siamo mai usciti dall’Inghilterra ma adesso eccoci qui: abbiamo scritto 10 dischi e siamo stati in giro per il mondo. Se c’è un messaggio in questo album, è ‘pugni in alto e alza il volume’».

 

Turn Up That Dial Track Listing:

Turn Up That Dial
L-EE-B-O-Y
Middle Finger
Queen Of Suffolk County
Mick Jones Nicked My Pudding
H.B.D.M.F.
Good As Gold
Smash Shit Up
Chosen Few
City By The Sea
I Wish You Were Here