La By Norese Music è fiera di annunciare la firma di un contratto con i DROTT, per la pubblicazione dell’EP omonimo di debutto.

I DROTT sono un trio di Bergen che comprende Arve Isdal (Enslaved), Ivar Thormodsæter (Ulver) e Matias Monsen.

L’EP uscirà il 5 marzo in digitale e nel formato vinile 12 pollici nero, rosso oppure color argento. Ogni variante è limitata a 100 copie. Preordini QUI

Questo è il primo singolo, “SHIKOBA”:

Con la varietà di background musicale la quale tocca il metal, il jazz e la musica classica, i DROTT hanno creato la propria espressione strumentale ed un genere che può essere definito solo con la parola ‘DROTT’! Ispirato dalle  forze della natura, la superstizione e la spiritualità, il trio attraverso la propria musica esplora la luce dentro l’oscurità.

La band commenta, relativamente all’EP di quattro tracce: ” ‘Shikoba’ è piuma benedetta dalla forza del vento. Si sofferma per un momento nel regno della monumentalità prima che venga ridotta nell’energia ossessionante di ‘Dance of the Mylings’. ‘Milonga del Agya’ è un soldato solitario che trova i suoi alleati nella forza della solitudine. Attraverso il suo viaggio nomade nasce il tesoro di ‘Numen’. “

Relativamente alla firma con l’etichetta, il trio aggiunge: “Siamo entusiasti e orgogliosi di annunciare che abbiamo firmato con By Norse Music. By Norse è un’etichetta laboriosa con grande passione e devozione per la musica in generale e non avremmo potuto trovare una casa migliore per DROTT. Non vediamo l’ora di collaborare e iniziare il nostro viaggio musicale insieme a By Norse.”

Copertina e tracklist:

1.SHIKOBA
2.MILONGA DEL AGYA
3.DANCE OF THE MYLINGS
4.NUMEN