La death metal band milanese Drown In Sulphur pubblica il nuovo singolo “Sulphur Cvlt”, disponibile su tutte le piattaforme streaming e digital download. Allo stesso tempo la band presenta anche il video per la canzone.
“Sulphur Cvlt” è la title track e il nuovo estratto dal nuovo album in uscita il 22 ottobre 2021  “Sulphur CVLT”, e segue i tre singoli precedenti “Essence”, “Descendent Sunrise” e “Vivant Tenebrae” .

Con “Sulphur Cvlt” i Drown In Sulphur danno voce a Xazaj Ijij, pseudonimo di un’entità fantascientifica demoniaca-aliena disincarnata. Il suo compito è quello di bilanciare il karma, attraverso azioni volte a indurre l’uomo verso la propria vera essenza, altalenando tra bene e male. Il demone porta avanti in prima persona un ragionamento interiore e concentra l’attenzione sul tema cardine: l’oppressione causata da religioni e dottrine che influiscono e contribuiscono a creare modelli politici che sono causa di guerra e del terrore del diverso.

La band commenta: «Questo singolo racchiude in chiave horror-fantascientifica e metaforica, l’intero concept dell’album: le religioni e il loro contributo nel determinare forme politiche volte all’odio dell’altro. Noi siamo contro la politica di oppressione, la manipolazione dei media e contro i regimi dittatoriali di natura politica o religiosa. Questo singolo, come gli altri brani estratti dall’album, ha come scopo principale quello di suscitare uno spunto critico».

L’artwork è a cura di Riccardo Scalvenzi ed è una rappresentazione del protagonista del brano, Xazaj Ijij.