È da oggi disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Vivant Tenebrae”, il nuovo singolo della giovane band death metal milanese Drown In Sulphur. Il brano segue i due singoli precedenti “Essence”e “Descendent Sunrise”, e anticipa il nuovo progetto discografico in arrivo.
«Come gli altri due singoli estratti, ‘Vivant Tenebrae’ racconta di una divinità che si lega al concetto della corruzione e della perfidia caratteriale intrinseca al genere umano. Il nostro punto di vista è laico, e l’utilizzo di metafore ci consente di suggerire degli spunti di critica ma anche di informazione, nel momento in cui ci si approccia alla demonologia generale» commenta la band.
Un deathcore potente, uno stile unico che unisce deathcore-slam/downtempo/sludge con forti contaminazioni atmosferiche black metal: “Vivant Tenebrae” è stato registrato in home studio, mixato e masterizzato da Federico Ascari agli Zeta Factory Studios (Modena). Musica e testi sono a cura di Luca Pareschi (vocals), Christian Lombardo e Emanuele Corso (chitarre), Enrico Masiero (basso) e Domenico Tamilia (batteria).
L’artwork è a cura di Riccardo Scalvenzi, il video ufficiale vanta la direzione di Tommaso Antonini.