Comunicato stampa

I Dubby Dub nascono nella prima decade degli anni duemila nella provincia di Ferrara. La band è formata dai fratelli Andrea (voce, chitarra e ukulele) e  Mauro Pulga (chitarra, voce e glockenspiel), da Flavio Tomei (chitarra e voce) e da Enrico Negri (batteria e voce), e  tutti già attivi in svariate altre formazioni, tra cui la hard core band H-strychnine. Il loro stile si distingue per il mancato utilizzo del basso nelle composizioni e per l’uso di vecchi amplificatori che riportano al gusto vintage in stile The Hives e The International Noise Conspiracy, con la nuance stoner dei Queen Of the Stone Age e il semi-grunge dei Dinosaur Jr.
Dopo un paio di album in studio, la band ha siglato di recente un accordo con Buil2Kill Records per la release della loro terza fatica ufficiale.  “Empty Nation”, questo il titolo dell’album, sarà infatti disponibile dal 6 Ottobre in Italia e all’estero sia in formato fisico che digitale su tutte le principali piattaforme.
Sintesi di un vertice stilistico inatteso, è un disco che “devia” dagli schemi, la porta sonora di un viaggio in roller coaster: attesa, salita, ripida discesa, svolta immediata nelle dimensioni rock, punk e grunge.

Da non perdere!

(Nadir Music)