Dopo centinaia di concerti nella loro terra, cinque dischi e un platino per il loro ultimo “Revolter”, la modern metal band ceca DYMYTRY, fresca di firma con la AFM Records, ha deciso di fare una mossa inconsueta:  “Revolt”, originariamente un disco registrato esclusivamente per il mercato nazionale (con il nome ‘Revolter’), sarà il primo disco dei DYMYTRY pubblicato anche in lingua inglese… oltre che avere anche un vocalist addizionale.

Il bassista Artur “R2R” Mikhaylov dichiara: “Quattro anni fa abbiamo avuto l’idea di espandere il nostro raggio musicale oltre la Repubblica Ceca. Penso volevamo uscire dalla comfort-zone e provare qualcosa di nuovo e differente. Dopo aver tradotto i nostri brani in inglese, abbiamo cercato di trovare un’opzione per suonare all’estero.”

Dopo un singolo con la band tedesca Hämatom, nel settembre 2018, ecco che partì un tour proprio con i due gruppi… ma questi furono anche i primi concerti all’estero per i DYMYTRY.

Mikhaylov continua: “Il tour ci ha provato che la mostra musica può funzionare anche con un pubblico internazionale, cantando in inglese.”

A quel punto la band ha deciso di fare il passo verso la prima release internazionale, e “Revolt” uscirà il 14 gennaio 2022 via AFR Records.

Mikhaylov spiega: “Vogliamo mostrare al mondo che c’è dell’ottima musica in Repubblica Ceca. Pensiamo che il nostro primo disco in inglese sia forte, ci abbiamo messo anima e corpo per farlo”

Da questo sviluppo, ecco il primo estratto. La versione originale Ceca ha avuto un grande successo, questa è la versione in inglese del brano “Chernobyl”:

Copertina e tracklist dell’album  (preordini QUI):

01 – Revolt 
02 – Stronger 
03 – 300 (Feat. Joakim Lindbäck Eriksson – Brothers Of Metal)
04 – Never Gonna Die 
05 – Rise And Shine 
06 – Awaking The Monster 
07 – Until The World Knows Why 
08 – Touchdown 
09 – Tick Tock 
10 – Hope 
11 – Somebody’s Watching Me (Feat. Victor Smolski / ex-Rage, Almanac) 
12 – Chernobyl 2.0

Line-Up:
Alen “A.L. ” Ljubic (vocals)
Jiri “DYMO ” Urban (guitar)
Jan “GORGY ” Gorgel (guitar)
Artur “R2R ” Mikhaylov (bass)
Milos “MILDOR” Meier (drums)