Comunicato stampa

Il virtuoso chitarrista Eddie Thespot sta preparando un nuovo singolo e video che annuncerà a breve.

Intanto riguardiamo il video di “The Rising Phoenix”, brano composto, prodotto e registrato da Eddie presso il suo “Asgard Studio” a inizio 2020, che vede come co-produttore Andy Martongelli (Arthemis, Ellefson band) e alle tastiere Enrico Marchiotto. Il brano è stato mixato e masterizzato da Alessio Garavello presso i Rogue Studios di Wembley.

“The Rising Phoenix” è stato girato da Elia Turra dello Fisheye Studio presso il Diablo Studio di Andy Martongelli.

Stay Metal!

 

Bio

Eddie Thespot (alias Edoardo Lamacchia) è un chitarrista mantovano classico ed elettrico.

Si approccia alla chitarra classica all’età di 10 anni e da allora comincia il suo percorso musicale che lo vede partecipare a vari concorsi nazionali ed internazionali, classificandosi sempre nelle prime tre posizioni. Nel 2014 si diploma presso il conservatorio di musica “L. Campiani” con il massimo dei voti, sotto la guida del M° Eros Roselli. La passione per il rock si fa sentire fin da subito e lo accompagna lungo i suoi studi classici, suonando in alcune band locali, ma è terminato il conservatorio che decide di specializzarsi in ambito moderno. Intraprende gli studi con Andrea Martongelli e Alex Stornello, diventando insegnante abilitato MMI.

Attualmente è alle prese con le realizzazioni di brani strumentali per il suo progetto solista come “The Rising Phoenix”, uscito a inizio 2020 ed è il nuovo chitarrista della band a tema piratesco “Black Corsair”. È stato chitarrista nelle band “Chronosfear”, con la quale ha pubblicato il disco omonimo sotto Underground Symphony Records, e “Venus Mountains”.

Insegna presso le sedi MMI di Mantova e dB Sound & Music e figura nell’albo degli insegnanti MMI International Online.


(Infinity Heavy)