Comunicato stampa

EDDIE VEDDER
LIVE AL COLLISIONI FESTIVAL
DI BAROLO IL 17 GIUGNO 2019

Dopo la conferma di EDDIE VEDDER come headliner della giornata di sabato 15 giugno sul palco di FIRENZE ROCKS, l’artista americano sarà protagonista di un altro imperdibile appuntamento (l’ultimo previsto nel nostro Paese).
L’iconico front-man dei PEARL JAM si esibirà, infatti, il 17 giugno al Collisioni, il festival agrirock di musica e letteratura che da dieci anni si tiene nell’incantevole borgo di Barolo delle Langhe Unesco.
EDDIE VEDDER ha debuttato come artista solista con l’album colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”. Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. E’ stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017.
Ad aprire il concerto ci sarà GLEN HANSARD, vincitore del Premio Oscar per la miglior canzone originale per il film Once, in cui recita anche da protagonista. L’artista irlandese pubblicherà il suo quarto album in studio il prossimo 12 aprile dal titolo The Wild Willing.

I biglietti per lo show di EDDIE VEDDER al Collisioni Festival di Barolo saranno disponibili già oggi dalle ore 13.00 su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

(Live Nation)

(photo: Kevin Winter Getty Im.)